Sfoghiamoci!
Andando su questo link potremo scrivere i nostri annunci su un tabellone McDonald
http://www.ronaldmchummer.com/index.php
Ecco il mio:

Andando su questo link potremo scrivere i nostri annunci su un tabellone McDonald
L'incertezza è madre di tutti i dolori così come può essere anche artefice di possibili prospettive positive, la differenza la fanno gli attori ed il contesto. purtroppo nel panorama contemporaneo tutti amano dare incertezze, nessuno vuole esporsi oltre la propria "fortezza" personale. il risultato è maggiore superficialità nei rapporti, ma soprattutto minore consistenza valoriale e sentimentale di questi. esporsi, lasciarsi andare, vivere normalmente, insomma, le proprie relazioni viene visto come una scelta da stolti e sprovveduti. fa riflettere che, al giorno d'oggi, quel che è sempre stato istinto primordiale degli esseri umani, e cioè essere "animali sociali", stia diventando sempre più un accessorio artificiale delle vite di tutti noi. oggi quel che conta nn è la consistenza delle relazioni, ma il vantaggio che può derivarne...non sempre è così, per fortuna, ma spesso. i rapporti si "programmano", dov'è finita la spontaneità?l'incertezza caratterizza anche il nostro futuro. si studia, ci si prepara, specializza, si fanno stages, ma per arrivare dove al termine del percorso di studi? una volta se studiavi sapevi che quasi sicuramente avresti svolto un determinato lavoro all'interno di un più o meno ampio ventaglio di scelte possibili. al giorno d'oggi la principale incertezza è se questo lavoro lo troverai o meno. le prospettive sono tutt'altro che rosee in questo senso. l'ipercompetizione porta l'uomo fuori dagli schemi dell'osmosi sociale, lo depriva della sua spontaneità, della sua bontà a vantaggio della scaltrezza e dell'ansia del "dover arrivare".tutto diventa moda, tutto diventa uguale, tutti diventano sempre più simili. il problema è che a diffondersi sono gli atteggiamenti biasimabili, non i capisaldi della vita umana.è possibile in un contesto simile una vita serena? io credo di no, a meno che nn si giunga a compromessi con la propria coscienza.chi ha dei valori ben precisi potrà comportarsi seguendoli senza venir penalizzato da questa sua scelta?io penso che l'uomo sia tutt'altro che l'animale più intelligente. al contrario, il suo istinto irrefrenabile di autodistruggersi lo caratterizza come il più stupido.basterebbe così poco perchè le cose vadano meglio, il problema è che il poco viene visto come troppo poco invece che come tanto. conta più essere vincenti e magari non proprio integri moralmente piuttosto che essere di sani principi morali ed avere una vita, magari modesta economicamente, ma sicuramente molto più ricca a livello umano.ecco direi che quel che si sta perdendo è l'umanità.Questa è la risposta ad un mio post di aprile o maggio, la pubblico perchè è troppo bella e troppo vera.
Etichette: Società
Technorati Tags:jovanotti, musica, rap, hip hop, elettronica
Generated By Technorati Tag Generator
Etichette: Jovanotti
Capisco che molti elettori di sinistra si sentiranno colpiti e un pò smarriti dalle mie parole ma questo governo di destra-centro-forsesinistra mi sta facendo uscire dai gangheri, ogni giorno un inciucio mastelliano, ogni giorno una verità nascosta al popolo. Le intercettazioni illegali di questi signori potenti, tra cui alcuni politici, sono illegali, si, ma potrebbero essere un ottimo strumento per la magistratura per capire qualcosa ed un ottimo strumento per i giornalisti per farci sapere un pizzico di verità. E questi politicucci da quattro soldi che fanno? Bruciano tutto! Ovviamente destra e sinistra sono d'amore e d'accordo quando si tratta di pararsi il culo, ed ecco fatto.
Technorati Tags:marco travaglio, d'alema, politica, destra, sinistra, società
Generated By Technorati Tag Generator
Etichette: Società
La pubblicità sociale, quando non è frutto di una falsa etica aziendale, è di grande utilità. In Italia non ne vedo grande utilizzo, forse a qualcuno non fa comodo, all'estero invece è più utilizzata. Voglio postare qualche esempio, in particolare una contro il fumo e una contro la guida in stato di ebbrezza che farebbero molto più effetto di qualche stupido messaggio su un pacchetto delle sigarette e molta più paura di un palloncino da gonfiare.
Aggiungo questa (quella di cui parlavo ad Alessio nel commento). Si chiede di fare attenzione davanti alle scuole.
Technorati Tags:pubblicità sociale, social marketing, advertising, società
Generated By Technorati Tag Generator
Etichette: Pubblicità sociale, Società