Pubblicità sociale, ambiente e politica

giovedì, dicembre 18, 2008

Il girone delle polveri sottili, un ottimo regalo di natale.

Il girone delle polveri sottili, nanopatologie
Il dott. Stefano Montanari si batte da anni nella ricerca sulle nanopolveri. Le nanopolveri sono tutti quegli inquinanti che si trovano nell’aria e che noi respiriamo grazie alle automobili, agli inceneritori, alle industrie, etc, etc,.

Molti conoscono le famose PM10, quelle che vengono rilevate quotidianamente nei comuni, ma non conoscono le PM2,5, ancora più pericolose perché si introducono nel corpo con più facilità ed è difficilissimo farle uscire (i pompieri del World Trade Center, alle cui cure partecipa anche il dottore, vengono curati con ore ed ore di sauna ed acqua da bere perché hanno scoperto che le nano polveri escono col sudore).

Le PM2,5 e minori, sono anche molto difficili da rilevare e lo strumento utilizzato dal dottore e la moglie è costosissimo e ha bisogno di cure straordinarie.

Nel suo libro il dottore, persona di straordinaria educazione che ho avuto modo di conoscere, racconta casi di patologie stranissime dovute alle nanopolveri e le mille peripezie fatte per raccogliere i fondi con tutte le battaglie per far capire i pericoli del fumo e dell’inquinamento industriale, da inceneritori e da automobili.

L’acquisto del libro equivale ad una donazione diretta al dottore.

Se a natale avete intenzione di regalare un libro che sia anche utile, il girone delle polveri sottili è quello che fa per voi.

Cercatelo in libreria o sul sito della casa editrice

Se vogliamo bene al prossimo, questo è un acquisto che va fatto.

http://www.youtube.com/results?search_query=stefano+montanari&search_type=

Se non siete intenzionati a fare questo regalo fate almeno girare l'invito fra i vostri conoscenti, grazie.

Etichette: ,

1 Comments:

Blogger Marco Grande Arbitro said...

proprio un bel libro! Consiglio di leggerlo
Io intanti vi faccio a tutti Auguri di Buon Natale

mercoledì, dicembre 24, 2008 4:25:00 PM  

Posta un commento

<< Home