Notizie e Bacheca di Facebook: come gestirle con la nuova privacy

Modifica della privacy in bacheca, foto, note ed elementi condivisi su Facebook aggiornato al 23 agosto 2011:
Leggi anche le ultime novità su come ricevere aggiornamenti dagli altri e vedere chi ha condiviso i tuoi link


Qui come gestire i tag delle foto su Facebook

Facebook ha di nuovo aggiornato la possibilità di bloccare/far vedere a chi vogliamo i nostri contenuti, cominciamo dall'accesso:
Ora abbiamo due possibilità
1) Entrare nel pannello di gestione
2) Gestire la privacy di fianco ad ogni post o album di foto o note
Gestione della privacy da elementi condivisi sul proprio profilo
Gestione della privacy dalla pagina album
Stessa cosa per le note, si va sulla pagina delle note e si sceglie la privacy per ognuna di esse, un po' palloso, lo so!
Per una gestione della privacy totale, è necessario andare su impostazioni privacy (prima immagine) e selezionare ciò che desideriamo
Gestione della visualizzazione totale del proprio profilo
Da qui potrai scegliere se rendere il tuo profilo totalmente pubblico, se renderlo visibile solo ad amici o se renderlo visibile a te stesso e persone che vuoi tu.
Connessione da parte tua
                                   
Con questa opzione possiamo scegliere
  • Chi può cercare il nostro profilo
  • Chi può inviarci richieste d'amicizia
  • Chi può inviarci messaggi da Facebook
  • Chi può pubblicare post sulla nostra bacheca
  • Chi può vedere post pubblicati da altri sulla nostra bacheca
Funzionamento dei tag
funzionamento tag facebook
I tag, si sa, sono molto fastidiosi. Questa opzione ci permette di scegliere
  • Controllo del profilo: essere allertati se qualcuno ci ha taggati. Le persone possono taggarci comunque ma possiamo evitare che il tag finisca sulla nostra bacheca/profilo
  • Controllo dei tag che gli amici vogliono aggiungere ai tuoi post: consente di essere allertati quando amici e non amici taggano qualcuno nelle foto dei nostri album, etc.
  • Visibilità dei post del profilo in cui sei taggato una volta che sono sul tuo profilo: più uno scioglilingua che un controllo, scegliamo sempre "Amici" per non sbagliare.
  • Suggerimenti di tag quando amici caricano foto in cui ci sei tu: se attivata questa opzione si consente a Facebook di "riconoscerci" negli album degli altri e gli consiglia di taggarci. Personalmente eviterei di dare a Facebook questo permesso.
  • Gli amici possono registrarti nei luoghi con l'applicazione mobile luoghi: scegliamo a seconda di quanto vogliamo essere nascosti agli altri l'opzione che ci convince di più.
Applicazioni e siti web
Una delle sezioni più importanti, perché potrebbe dare accesso a virus di vario genere, state sempre attenti quando notate qualche link anomalo sulla vostra home!
Una volta cliccato su Modifica impostazioni ecco la pagina che ti si presenta


  • Applicazioni che usi: sono tutte le applicazioni da te installate durante la tua vita su Facebook, queste applicazioni hanno il permesso di accedere alle tue informazioni ogni volta che lo desiderino. Puoi controllare questo accesso o negarlo del tutto.
    Seguendo questo link potrai vedere tutte le applicazioni  e modificare la privacy http://www.facebook.com/settings/?tab=applications
  • Modo in cui le persone condividono le tue informazioni con le applicazioni che usano
    Come dicevo sopra, queste applicazioni possono fare molte cose, tra cui cibarsi di tutto ciò che facciamo su Facebook. Dobbiamo quindi cliccare su "modifica informazioni" e selezionare ciò che vogliamo dare in pasto alle applicazioni e cosa non vogliamo dare in pasto.
                             
  • Personalizzazione istantanea: questa opzione, se selezionata, regala informazioni a Facebook e siti partner sulle nostre attività. Ad esempio, se oi e nostri amici fossimo su Repubblica.it con questa opzione selezionata potremmo vedere quali elementi del sito hanno condiviso o su quali hanno fatto like. Suggerisco di non selezionarla per non regalare troppe informazioni.              
  • Ricerca pubblica infine, permette a chi vuole cercarci sui motori di ricerca, di trovare il link a Facebook. Lascio sempre a te decidere cosa fare, a seconda di quanto tieni alla tua privacy :P.

Restringi pubblico per i vecchi post
L'opzione, presente sulla stessa pagina invita ad andare sui singoli vecchi post e modificarne la visualizzazione con in nuovi strumenti di privacy. Puoi fare riferimento al primo tutorial.

Gestione elementi bloccati
Questa opzione consente di gestire il blocco di persone, eventi ed applicazioni quando l'invito proviene da qualcuno

Con quest'ultima parte credo di aver terminato con l'aggiornamento della protezione privacy compiuto da Facebook ad Agosto 2011. Sotto puoi trovare alcuni link e vecchi aggiornamenti.










Update: queste notizie riguardano una vecchia versione di Facebook. Segui il link se vuoi avere notizie sul nuovo layout di Facebook, oppure chiedi nei commenti. Ciao e Grazie!
Update 2: Ho tradotto un post per il blog di ZZUB.it nel quale sono elencate sette cose da non fare su facebook per migliorare la privacy. Buona lettura!
Visto che il problema della privacy è sempre più sentito, per quanto riguarda gli utenti di Facebook, ecco un pò di istruzioni.
Le immagini adoperate sono piccole per questioni di pubblicazione ma potete ingrandirle cliccandoci sopra.
Le notizie e la bacheca di Facebook (quell'elenco di attività che viene visualizzato nella pagina principale del profilo) possono essere personalizzate.
In poche parole possiamo decidere cosa far vedere e cosa eliminare. Abbiamo amici ai quali non vogliamo rendere note alcune nostre attività? Vogliamo tenere pulita la bacheca per altri motivi? Molto bene.
La soluzione sta in Impostazioni -> Impostazioni sulla privacy ed azioni visibili agli amici.
notiziebachecafacebook
Qui potete decidere se rendere visibili commenti a note o video, se avete aggiunto un amico, l'ora in cui sono state pubblicate le notizie etc, etc.
Basta deselezionare la casella desiderata.

Questo era un passaggio generico. Il bello è che possiamo colpire in maniera veramente chirurgica e cioè scegliere la persona "NomeCognome" a cui non vogliamo rendere note le nostre avventure (sempre che si abbia una vita crazy).

Come fare?
Facciamo un passo indietro: dalla pagina delle impostazioni sulla privacy, selezioniamo "Profilo" e la pagina principale sarà questa:

Se per il profilo non è possibile impedire ad una determinata persona di accedervi (si fa prima a cancellare l'amicizia a quel punto), per le altre opzioni è possibile scegliere il nome esatto della persona alla quale vogliamo nascondere i fatti nostri.




Come? Da "Informazioni di base" in giu possiamo entrare nel campo di selezione e scegliere "Personalizza":
personalizzazione privacy facebook




Una volta selezionata l'opzione apparirà questa schermata:
bloccare persone facebook
Basta inserire il nome della persona che volete non veda info di base e personali, aggiornamenti di stato, foto in cui siete stati taggati etc, ed il gioco è fatto.





Altra domanda che si pongono in parecchi è: Posso negare il permesso di scrivere sulla mia bacheca?
La risposta è, logicamente, si.
Basta scendere un pò nella stessa pagina e si trova questa opzione:
Opzione Messaggi bacheca facebook


A questo punto selezionate l'opzione da voi desiderata.

Penso sia abbastanza :P
Per domande, delucidazioni e commenti sono a disposizione.





78 commenti:

powercioccio ha detto...

josè, grazie!
quando scrivesti 'sto post pensai:
ma chi kazzo deve evitare che qualcuno non voglia farsi vedere il profilo da chicchessia?

E invece il suddetto chicchessia è saltato fuori: questa diffusione esponenziale di Facebook rende utilissimo il tuo post!

cmq metti anche la parola "filtri" come tag, tipo.

Annalisa ha detto...

CIAO!
SE ELIMINO DALLA MIA BACHECA LE NOTIZIE PROVENIENTI DAL PROFILO DI UN MIO AMICO, COME FACCIO POI A MODIFICARE QUESTA IMPOSTAZIONE SE CAMBIO IDEA?

Jose Gragnaniello ha detto...

Ciao Annalisa, sullo strem generico delle notizi di Facebook, non nella tua bacheca quindi, hai una barra orizzontale con scritto "post precedenti" "Mostra post nascosti" e "Modifica opzioni". Cliccando su Modifica opzioni ti fa vedere le persone che hai bloccato e ti chiede se vuoi sbloccarle.

Fammi sapere se riesci a risolvere, ciao!

Annalisa ha detto...

grazie josè!
è l'unico posto in cui non avevo cercato... risolto, grazie mille!!!

lk ha detto...

Ciao Jose!
il tuo blog e io tuoi articoli sono davvero utili e ben scritti!
Per caso sapresti come si può impedire che gli altri scrivano commenti sulla bacheca di facebook?
Ho provato ad andaresu privacy/profilo e togliere la spunta "Gli amici possono scrivere sulla mia bacheca" però non è cambiato nulla.

CIaooo

Jose Gragnaniello ha detto...

Ciao lk, molto spesso Facebook non funziona benissimo (potrebbe essere questo il problema) oppure ci sono stati cambiamenti dopo aver scritto questo post(questo te lo assicuro), quindi non so che dirti. Quando torno dalle vacanze provo a vedere se riesco ad aiutarti. Grazie per i complimenti :P

Anonimo ha detto...

E' possibile non rendere visibile la bacheca ad alcune persone?

Yuna

Jose Gragnaniello ha detto...

Ciao Yuna, in impostazioni della privacy puoi customizzare tutto tranne la voce Profilo.
Da informazioni di base in giu ti basta cliccare nel campo e scegliere la voce "customize". Una volta aperta la nuova finestra, in basso, ti basta aggiungere il nome della persona che vuoi non veda le tue info.
Prima ti farlo ti consiglio di provare con qualche amico/a e vedere se funziona.
Fammi sapere!
Ciao!

Anonimo ha detto...

ora è tutto cambiato e non c'è più l'opzione "notizie e bacheca".
hai la soluzione?

anna

saxdj ha detto...

io non trovo piu quella finestra dove deselezionare quello che viene postato sulla mia bacheca.. credo che sia cambiato tutto.... help me..

Diego ha detto...

Sulla bacheca se premi opzioni sotto il tasto condividi puoi scegliere Chi può vedere i post dei miei amici, per il resto vai qua:
www.facebook.com/editapps.php dove sia per "link" che per "note" clicchi su modifica impostazioni > scheda "autorizzazioni aggiuntive" e togli la spunta alla casella "pubblica sullo stream", in aggiunta, le notizie riguardanti le foto (ha pubblicato..., è stata taggata...) le gestisci allo stesso modo con lapplicazione "foto".

Anonimo ha detto...

ciao diego.
Grazie per la risposta.
il problema però è che io vorrei poter commentare sulle bacheche degli amici senza che sul mio profilo risulti che io ho fatto quell'azione.

Una volta c'era questa opzione, con la quale potevo scegliere quali mie attività venissero segnalate sulla bacheca, invece ora ogni azione che faccio è registrata e visibile a tutti.

Ora, o si trova la soluzione, o io mi vedrò costretta a ridurre notevolmente la mia attività su fb.

Ne sai di più?

ciao!
anna

Anonimo ha detto...

ma mi spigate dove stracazzo e' -privacy-notizie bacheca- su impostazioni?


che non lo riesco a trovare grazie

Anonimo ha detto...

non esiste più.

è quello il problema!

Anonimo ha detto...

qui è spiegato come fare

http://weworldweb.blogspot.com/2009/02/configurare-facebook-proteggere-privacy.html


ciao a tutti!
anna

Jose Gragnaniello ha detto...

Ragazzi grazie per esservi aiutati nei commenti. Purtroppo non ho molto tempo per rispondere. Qui ho scritto qualcosa sul nuovo layout di Facebook se può interessarvi http://www.socialmediamarketing.it/facebook-e-il-nuovo-layout/

Anonimo ha detto...

Ciao!!! Grazie anzitutto delle spiegazioni.
Volevo sottoporti il mio problema: non so se c'entra o meno il fatto che facebook sia nuovamente cambiato, però da qualche giorno io:
1) non riesco a postare in bacheca;
2) non riesco a postare sulla bacheca degli amici;
3) le notifiche, che una volta si ordinavano cronologicamente sulla destra dello schermo quando ci cliccavo, adesso mi rimandano alla paginata intera, così sono costretta a cliccare su una, visualizzarla, poi tornare alla paginata per vederne un'altra, e così via, e ovviamente ci metto una marea di tempo in più che prima risparmiavo.

Perchè fa queste cose?
Non penso sia un problema di explorer, ho installato la versione nuova apposta perchè richiesta da facebook.

Che cosa devo fare? Ho cercato di contattare il forum assistenza, ma non mi invia neppure il post.
Ti ringrazio della disponibilità ^^
Giulia

Jose Gragnaniello ha detto...

Ciao Giulia, hai ancora questi problemi? Di solito quando Facebook cambia layout o rinnova qualcosa ci sono sempre problemi per gli utenti. Problemi che spariscono nel giro di pochi giorni.

Le modifiche di Facebook sono dovute perché questo social network è in continua gara per accaparrarsi utenti e fargli spendere più tempo (ancora più di quanto ne passiamo :D).

La lotta la fa con Google in particolare. Sono in ballo milioni di dollari. Quindi finché Facebook non troverà la giusta formula continuerà a fare cambiamenti.

Il cambiamento serve anche a far parlare di sè...

Giulia ha detto...

ciao scusate PERFAVORE qualcuno mi puo dire come faccio ad arrivare a "Impostazioni -> Impostazioni sulla privacy ed azioni visibili agli amici." Sto provando in tutti i modi non mi riesce andarci xk nn ho questi comandi su fb!! perfavore mi sto scervellando!

Giulia ha detto...

ciao scusate PERFAVORE qualcuno mi puo dire come faccio ad arrivare a "Impostazioni -> Impostazioni sulla privacy ed azioni visibili agli amici." Sto provando in tutti i modi non mi riesce andarci xk nn ho questi comandi su fb!! perfavore mi sto scervellando!

GIORGIA ha detto...

ciao a tutti!
una volta, dopo aver lasciato un commento sulla bacheca di un amico, h cliccato al crocetta sulla destra e selezionato l'opzione "nascondi tutti i commenti".
COME FACCIO A FARE IN MODO CHE I COMMENTI CHE LASCIO SULLE ALTRE BACHECHE APPAIANO DI NUOVO NELLE NOTIFICHE DELLA MIA BACHECA??GRAZIE A TUTTI
GI

Jose ha detto...

Ciao Giorgia, il problema non è dovuto a quella tua azione ma a Facebook. Non se hai notato (a molti capita) che i like messi su fonti esterne non appaiono più sulla propria bacheca ma solo nella Home. Per tutti i problemi che ha facebook puoi leggere questa pagina che raccoglie tutti i problemi di Facebook http://www.facebook.com/KnownIssues

Anonimo ha detto...

Scusate sapete dirmi come faccio ad eliminare tutto in una volta i link i post nella mia bacheca? in pratica la vorrei come un account nuovo

Valeria ha detto...

con l'attivazione della nuova privacy di facebook ho notato che la voce 'bacheca' è ora cliccabile nel layout del mio profilo così oome lo vede la maggior parte degli utenti di fb (mentre prima la voce bacheca non compariva, avevo il massimo livello di privacy attivato). E' un bug di fb o un problema delle impostazioni di privacy? Eppure non ho cambiato nulla, ogni opzione è ristretta ai miei 'amici'.Grazie!

Anonimo ha detto...

ciao..i miei amici non riescono più a scrivere sulla mia bacheca...come posso sbloccare questa opzione??grazie in anticipo :)

Jose ha detto...

Ciao, devi andare su impostazioni privacy, connessione da parte tua e verificare la voce: chi può scrivere sul mio diario. Se non è impostata su amici allora devi impostarla su amici, fammi sapere!

Anonimo ha detto...

ciao Jose.. con il nuovo layout di facebook non riesco più a trovare l'impostazione per bloccare i commenti sulle foto ed link. mi puoi aggiornare?

Anonimo ha detto...

Ciao Josè...ti volevo kiedere, vorrei bloccare la bakeca di facebook in modo che solo io la posso vedere,mentre gli altri no...come devo fare???

Anonimo ha detto...

Ciao!
una domanda…perché anche se ho messo la spunta su "nascondi tutte le notizie relativa ai commenti relativi alle foto o le cose che mi piacciono, etc" sulla mia bacheca non compaiono ed è ok, ma se una persona mi aggiunge tra la sua "lista di amici stretti" gli compaiono tutte le notizie, i commenti, i mi piace che io non volevo comparissero e che quindi ho messo come notizie nascoste??

Provare per credere!!!

masterofcazzeggio ha detto...

ciao non sto riuscendo a trovare una soluzione a questa evenutalità: voglio caricare un video su facebook, farlo vedere ai miei contatti, però allo stesso tempo voglio far si che nessuno di loro lo possa condividere. Mi sembra una impostazione tipica da "rispetto alla privacy" eppure non ho trovato nessun comando a proposito; sapresti aiutarmi?

Anonimo ha detto...

Ciao, so che c'è un modo x ricevere le notifiche ogni volta che qlc visualizza il mio profilo..... Sai aiutarmi?

Anonimo ha detto...

come si toglie l orario dell ultima connessione in chat su facebook?

Anonimo ha detto...

Una curiosità: ho l'impressione che un'amica mi abbia vietato la visibilità dei suoi post. Ok, fin qui tutto chiaro. Mi sono accorta (connettendomi con il profilo di un'altra amica ed anche sua amica) che il post non visibile a me (mentre visibile a quest'altra mia amica), presenta l'icona di visibilità "pubblica": è possibile? Non dovrebbe apparire l'icona della "personalizzazione" (tipo contenuto personalizzato)? Grazie per chi mi aiuterà. Buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

I am actually glad to glance at this webpage posts which includes tons of valuable facts,
thanks for providing such statistics.

Look into my web-site - Unknown

Anonimo ha detto...

Its such as you learn my mind! You appear to understand a lot approximately this, like
you wrote the e book in it or something. I feel that you simply could
do with some p.c. to pressure the message house a little bit, however instead of that, this is
wonderful blog. A fantastic read. I will definitely be back.



my webpage; autisable.com

Anonimo ha detto...

Hello there! This blog post couldn't be written much better! Looking at this article reminds me of my previous roommate! He continually kept talking about this. I most certainly will send this information to him. Fairly certain he will have a great read. Thank you for sharing!

Feel free to surf to my weblog; Ps3 Jailbreak

Anonimo ha detto...

Right now it looks like Drupal is the top blogging platform available right now.
(from what I've read) Is that what you are using on your blog?

My web blog :: http://www.diaperrashhomeremedies.com

Anonimo ha detto...

Hi it's me, I am also visiting this web page on a regular basis, this website is truly fastidious and the users are in fact sharing good thoughts.

My web-site :: Unknown

Anonimo ha detto...

Greetings I am so delighted I found your site, I really
found you by mistake, while I was browsing on Google for something else,
Anyways I am here now and would just like to say many thanks
for a remarkable post and a all round entertaining blog (I also love the theme/design), I don't have time to read through it all at the minute but I have bookmarked it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a great deal more, Please do keep up the great job.

my homepage :: Unknown

Anonimo ha detto...

Hello! I know this is kinda off topic however I'd figured I'd ask.
Would you be interested in trading links or maybe guest writing a blog
post or vice-versa? My website addresses a lot of the same topics as yours and I believe we could greatly
benefit from each other. If you are interested feel free to
send me an e-mail. I look forward to hearing from you!
Fantastic blog by the way!

Feel free to visit my website ... Unknown

Anonimo ha detto...

mi chiedevo... se elimino dalla mia bacheca il post che dice che "ho stretto amicizia con...", lo elimino automaticamente anche dalla home dei miei contatti? Grazie!

Anonimo ha detto...

Incredible points. Sound arguments. Keep up the great spirit.


Look at my blog ... Stretch Marks

Anonimo ha detto...

Sono convinto che Gomez sarà un grandissimo acquisto.

Anonimo ha detto...

Thank you for sharing your info. I truly appreciate your efforts and
I will be waiting for your further write ups thanks once again.


my weblog diarrhea remedies

Anonimo ha detto...

WOW just what I was looking for. Came here by searching for recycling facts

Take a look at my webpage Unknown

Anonimo ha detto...

Way cool! Some very valid points! I appreciate you penning this write-up and also the rest of the site is extremely good.


my web blog: unknown

Anonimo ha detto...

Very good blog you have here but I was wondering if you knew of any user discussion forums that
cover the same topics discussed here? I'd really like to be a part of community where I can get suggestions from other knowledgeable individuals that share the same interest. If you have any suggestions, please let me know. Many thanks!

Stop by my blog: diaper rash home remedies

Anonimo ha detto...

Hi there! Do you know if they make any plugins to
protect against hackers? I'm kinda paranoid about losing everything I've worked
hard on. Any tips?

my weblog Unknown

Anonimo ha detto...

I am now not certain where you are getting your information, however great topic.
I needs to spend some time learning much more or working out more.
Thanks for wonderful information I was looking for this information for my
mission.

Have a look at my blog - Unknown

Anonimo ha detto...

Great post however I was wondering if you could write a litte more on this subject?
I'd be very grateful if you could elaborate a little bit more. Appreciate it!

Also visit my web-site Unknown

Anonimo ha detto...

Very soon this web page will be famous amid all blogging and site-building
users, due to it's good posts

Here is my site Unknown

Anonimo ha detto...

This is really interesting, You're a very skilled blogger. I've joined your feed and look forward to seeking more of your wonderful post.

Also, I have shared your web site in my social networks!


My weblog - permanent hair straightening

Anonimo ha detto...

Hello would you mind sharing which blog platform you're working with? I'm going to start my own blog in the near future but I'm having a difficult time choosing between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal. The reason I ask is because your design seems different then most blogs and I'm
looking for something completely unique.
P.S My apologies for getting off-topic but I had to ask!

my webpage; What To Do When You Get Diarrhea

Anonimo ha detto...

I was suggested this blog by my cousin. I'm not sure whether this post is written by him as nobody else know such detailed about my trouble. You're amazing!

Thanks!

Feel free to surf to my blog post: recycling facts

Anonimo ha detto...

Magnificent beat ! I would like to apprentice at the same time
as you amend your website, how could i subscribe for a blog website?

The account helped me a acceptable deal. I were tiny bit
acquainted of this your broadcast provided vivid transparent concept

my weblog; World Of Tanks Hack

Anonimo ha detto...

I seldom leave a response, however i did a few searching and wound up here "Notizie e Bacheca di Facebook: come gestirle con la nuova privacy".

And I do have a couple of questions for you if you tend not
to mind. Is it only me or does it give the
impression like a few of the responses appear as if they
are written by brain dead visitors? :-P And, if you are
writing on other online sites, I would like to follow everything new you have to post.
Would you make a list of every one of your social
pages like your Facebook page, twitter feed, or linkedin profile?


Feel free to surf to my web site ... pirater un compte facebook

Anonimo ha detto...

It's hard to come by experienced people for this topic, however, you sound like you know what you're talking about!
Thanks

Look into my webpage - Jailbreak Ps3 3.6

Anonimo ha detto...

Wow, this piece of writing is fastidious, my sister is analyzing
such things, therefore I am going to convey her.


my blog - The Interlace

Anonimo ha detto...

It's an amazing article designed for all the online visitors; they will get advantage from it I am sure.

my web-site Candy Crush Saga Hack

Anonimo ha detto...

Hurrah, that's what I was exploring for, what a stuff! present here at this website, thanks admin of this website.

Look at my weblog: Dragon City Cheat Engine

Anonimo ha detto...

First off I would like to say wonderful blog! I had a quick question that I'd like to ask if you do not mind. I was interested to find out how you center yourself and clear your mind prior to writing. I've had a difficult time clearing my thoughts in getting my ideas out
there. I truly do take pleasure in writing but it just seems like
the first 10 to 15 minutes are usually wasted just trying to figure out
how to begin. Any ideas or tips? Cheers!

my website Psn Code Generator

Anonimo ha detto...

Excellent article. I definitely appreciate this website.

Keep writing!

Here is my homepage Code Psn Gratuit (Www.Dailymotion.com)

Anonimo ha detto...

Wow, this post is pleasant, my sister is analyzing these kinds of things, thus I am going to tell her.



my homepage - Psn Code Generator

Anonimo ha detto...

If you wish for to increase your know-how simply keep visiting this web page and
be updated with the most recent news update posted here.


Also visit my site :: Psn Code Generator

Anonimo ha detto...

Good day! Do you know if they make any plugins to assist
with Search Engine Optimization? I'm trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I'm
not seeing very good success. If you know of any please share.

Cheers!

Check out my web page; World Of Tanks Hack

Anonimo ha detto...

If some one desires to be updated with latest technologies
after that he must be pay a quick visit this web site and be up to date everyday.


my weblog :: code Psn gratuit

Anonimo ha detto...

This is a topic that's close to my heart... Cheers! Exactly where are your contact details though?

Feel free to surf to my homepage: Minecraft gift code generator

Anonimo ha detto...

Hello, I enjoy reading all of your article post.
I wanted to write a little comment to support you.

Also visit my web page; Free Psn Codes

Anonimo ha detto...

Hi colleagues, how is everything, and what you would like to say regarding
this paragraph, in my view its in fact amazing in support
of me.

Also visit my homepage; iTunes Code Generator ()

Anonimo ha detto...

Whats up very cool blog!! Man .. Excellent .. Wonderful .
. I'll bookmark your blog and take the feeds additionally? I am satisfied to search out numerous useful info here in the post, we'd like develop more strategies in this regard, thank you for sharing.
. . . . .

My webpage; Code Psn Gratuit

ALFREDO PIACENTINI. BANQUE SYZ. GENEVE. LA SUISSE. ha detto...

DA ARRESTARE IMMEDIATAMENTE: PAOLO BARRAI DI MERCATO LIBERO. LADRA, TRUFFA, FA AMMAZZARE!!!
HA ORDINATO CON ASSASSINO MASSIMO DORIS MEDIOLANUM L'OMICIDIO DI DAVID ROSSI X 1 GUERRA DI SEO! LAVA € DI MAFIA CAMORRA NDRANGHETA LL LEGA LADRONA PDL POPOLO DI LADRONI!
OCCHIO AL CRIMINALE GIA' PLURI CONDANNATO A CARCERE: PAOLO BARRAI DI MERCATO LIBERO..COME ANCHE..CRIMINALE GIA' PLURI CONDANNATO A CARCERE PAOLO BARRAI LAVA SOLDI ASSASSSINI DI COSA NOSTRA, CAMORRA, NDRANGHETA, COME PURE CRIMINALE GIA' PLURI CONDANNATO A CARCERE PAOLO BARRAI RICICLA SOLDI RUBATI O FRUTTO DI MEGA MAZZETTE DI LL = LEGA LADRONA, PDL = POPOLO DI LADRONI E BERLUCONI PEDOFILO ( COME ANCHE BERLUSCONI MAFIOSO, NAZISTA ED ASSASSINO)!!!
LEGGETE, PLEASE, QUESTO SCIOCCANTE COMMENTO SU TRUFFATORE, MEGA LAVA SOLDI MAFIOSI, CAMORRISTI, NDRANGHETISTI, RUBATI E/O FRUTTO DI ENORMI MAZZETTE DI LL = LEGA LADRONA E PDL = POPOLO DI LADRONI, COME PURE, VI ASSICURO, MANDANTE DI OMICIDI: PAOLO BARRAI (VARIE VOLTE IN CARCERE E NON SU WIKIPEDIA). LEGGETE, PLS, E POI, IO, ALFREDO PIACENTINI DI BANQUE SYZ, PURE TRUFFATO, DA BASTARDISSIMO CRIMINALE PAOLO BARRAI, MI SCATENERO'. SI, MI SCATENERO´. CIAO DI NUOVO, SONO , ALFREDO PIACENTINI DI BANQUE SYZ, E SONO STATO RAGGIRATO, MI HAN FATTO PERDERE PURE LE MUTANDE VIA LADRATE, INCOMPETENZE E PRESE IN GIRO, PRESSO CRIMINALE, MEGA LAVA SOLDI MAFIOSI, LADRONA BASTARDISSIMA BSI ITALIA SRL DI VIA SOCRATE 26 MILANO. IN MANO A TOPO DI FOGNA MALAVITOSO, VINCENZO BARRAI, ABITANTE IN VIA PADOVA 282 A MILANO E NATO A MILANO IL 3.5.1938 E SUO BASTARDO FIGLIO AVANZO DI GALERA, GIA' 3 VOLTE IN CARCERE: PAOLO BARRAI!
HA ORDINATO CON ASSASSINO MASSIMO DORIS MEDIOLANUM L'OMICIDIO DI DAVID ROSSI X 1 GUERRA DI SEO! LAVA € DI MAFIA CAMORRA NDRANGHETA LL LEGA LADRONA PDL POPOLO DI LADRONI!
OCCHIO AL CRIMINALE GIA' PLURI CONDANNATO A CARCERE: PAOLO BARRAI DI MERCATO LIBERO..COME ANCHE..CRIMINALE GIA' PLURI CONDANNATO A CARCERE PAOLO BARRAI LAVA SOLDI ASSASSSINI DI COSA NOSTRA, CAMORRA, NDRANGHETA, COME PURE CRIMINALE GIA' PLURI CONDANNATO A CARCERE PAOLO BARRAI RICICLA SOLDI RUBATI O FRUTTO DI MEGA MAZZETTE DI LL = LEGA LADRONA, PDL = POPOLO DI LADRONI E BERLUCONI PEDOFILO ( COME ANCHE BERLUSCONI MAFIOSO, NAZISTA ED ASSASSINO)!!!
LEGGETE, PLEASE, QUESTO SCIOCCANTE COMMENTO SU TRUFFATORE, MEGA LAVA SOLDI MAFIOSI, CAMORRISTI, NDRANGHETISTI, RUBATI E/O FRUTTO DI ENORMI MAZZETTE DI LL = LEGA LADRONA E PDL = POPOLO DI LADRONI, COME PURE, VI ASSICURO, MANDANTE DI OMICIDI: PAOLO BARRAI (VARIE VOLTE IN CARCERE E NON SU WIKIPEDIA). LEGGETE, PLS, E POI, IO, ALFREDO PIACENTINI DI BANQUE SYZ, PURE TRUFFATO, DA BASTARDISSIMO CRIMINALE PAOLO BARRAI, MI SCATENERO'. SI, MI SCATENERO´. CIAO DI NUOVO, SONO ALFREDO PIACENTINI DI BANQUE SYZ, E SONO STATO RAGGIRATO, MI HAN FATTO PERDERE PURE LE MUTANDE VIA LADRATE, INCOMPETENZE E PRESE IN GIRO, PRESSO CRIMINALE, MEGA LAVA SOLDI MAFIOSI, LADRONA BASTARDISSIMA BSI ITALIA SRL DI VIA SOCRATE 26 MILANO. IN MANO A TOPO DI FOGNA MALAVITOSO, VINCENZO BARRAI, ABITANTE IN VIA PADOVA 282 A MILANO E NATO A MILANO IL 3.5.1938 E SUO BASTARDO FIGLIO AVANZO DI GALERA, GIA' 3 VOLTE IN CARCERE: PAOLO BARRAI!

ALFREDO PIACENTINI. BANQUE SYZ. GENEVE. LA SUISSE. ha detto...

Gruppo di risparmiatori truffati da criminale Paolo Barrai. Da incapace, delinquente, ladro e vigliacchissimo Paolo Barrai di Mercato Libero (malavitoso spietato, nato a Milano il 28.6.1965 e, prima di ora, scappare come un ratto vile, in Svizzera, facente sue mega delinquenze in cravatta, da Via Ippodromo 105 Milano).
Ciao, sono Antonella di Milano, e faccio parte di un foltissimo gruppo di clienti truffati dall'assolutamente criminale Paolo Barrai di Mercato Libero. Costui è davvero uno spietato delinquente. A tutti noi, uniti ora in una associazione ” risparmiatori truffati dal criminalissimo Paolo Barrai di Mercato Libero ” e siamo gia’ in cinquanta, dico, cinquanta", di tutta Italia e Svizzera, ci fece andare corti ( al ribasso) sul mercato azionario italiano a inizio marzo 2009. Abbiam perso quasi tutti tra il 50 e il 90 per cento dei nostri investimenti. E quando lo telefonavamo per chiedere semplicemente che fare, mentre il mercato saliva rapidissimamente, egli, come un vile ratto, scappava, si faceva sempre negare al telefono. Mandavamo e mails, nessuna risposta. Citofanavamo agli uffici di ultra truffatrice, ultra malavitosa, ultra ladrona Bsi Italia Srl di Via Socrate 26 a Milano di suo padre Vincenzo Barrai, ci vedeva dalla telecamera e nemmeno ci rispondeva.Nemmeno ci apriva il cancello di entrata. Io non sto offendendo, sto dicendo la mera verità. E fra poco la faremo sapere a fior fior di Tribunali di mezza Italia. Che i delinquenti ti debbano fare fessa, e pure non permettano replica, no eeeee. Il neofascismo e la mafia del criminale, del delinquente, del ladro, del truffatore, del professionalmente incapacissimo Paolo Barrai di Mercato Libero alias Mer-d-ato Libero, a noi non fa nessuna paura. Una truffata dal malavitoso falso e vigliacco Paolo Barrai di Mercato Libero. Antonella di Milano. PS Mi ha bruciato 700.000 euro. Tutto quello che avevo. Ma a tanti altri ha bruciato 1,2, 3,10 milioni di euro. Facendo comprare il gas naturale a 5$ e passa, che in poche settimane crollava a 2$. Senza che lui prendesse telefonate, rispondesse ad emails. Senza dare indicazione alcuna a noi clienti terrorizzati! Come uno struzzo, che dalla paura e coscienza di essere incapacissimo a livello di fiuto per investimenti, mette la testa sotto la sabbia. Paolo Barrai, oltre ad essere il peggiore consulente per investimenti borsistici o di qualsiasi altro tipo, ove inesorabilmente sbaglia sempre, ove mai, mai e ri mai ne azzecca mezza, è un irresponsabile, codardo, ladro, truffatore, criminale, falsissimo. E mi dicono che ha pregressi, pure vari patteggiamenti di condanne al carcere. Aaa, ad averlo saputo prima e non essermi fidata della Lega Nord, di cui ero parte, e che mi ha messo in contatto con sto brucia tutti i risparmi e super truffatore. Ora mi son sfogata qui. Presto lo ri faró in fronte a polizia, carabinieri, magistrati, giudici! E con me, almeno altre 50 persone! Oooo!! Non cascateci, ne scrivo proprio per questo, via dal criminale, delinquente, ladro, truffatore, professionalmente incapacissimo Paolo Barrai di Mercato Libero!!!!! BASTA ANCHE CON STA LEGA LADRONA CAPACE SOLO DI ACCCUMULARE MAZZETTE PER CENTINAIA DI MILIONI DI EURO, CAPACE SOLO DI FREGARE TONNELLATE DI SOLDI VIA QUOTE LATTE E RIMBORSI ELETTORALI, E POI METTERE TUTTO ALL'ESTERO, PRESSO CRIMINALISSIMA FINTER BANK LUGANO DI MALAVITOSISSIMI FILIPPO CRIPPA E GIOVANNI DEI CAS (MA DI CERTO NON SOLO), PROPRIO ATTRAVERSO QUESTO COLLETTO CRIMINALISSSIMO, DA RINCHIUDERE IN GALERA SUBITO, DI PAOLO BARRAI!

Anonimo ha detto...

Voglio dire un grande e l'apprezzamento del mago che ha portato di nuovo mio marito ringraziamento, mio marito me ei miei figli lasciato per quasi sei mesi nello spazio di due giorni dopo tutte le istruzioni date a me dal mago Mio marito è venuto torna a chiedere come erano i bambini, ha detto che mi ama e promette di non lasciarsi andare di nuovo, mi pregò per il perdono e la promessa di non farmi del male.
Sono signore molto grato per il ripristino della pace nella mia casa di famiglia, "Prego che Dio Onnipotente ti dà
saggezza e la forza per aiutare più persone che hanno un problema simile al mio.
si può risolvere che cosa mai problema have.You possibile raggiungerlo via e-mail:
drmolemenspiritualtemple@gmail.com

Anonimo ha detto...

Voglio dire un grande e l'apprezzamento del mago che ha portato di nuovo mio marito ringraziamento, mio marito me ei miei figli lasciato per quasi sei mesi nello spazio di due giorni dopo tutte le istruzioni date a me dal mago Mio marito è venuto torna a chiedere come erano i bambini, ha detto che mi ama e promette di non lasciarsi andare di nuovo, mi pregò per il perdono e la promessa di non farmi del male.
Sono signore molto grato per il ripristino della pace nella mia casa di famiglia, "Prego che Dio Onnipotente ti dà
saggezza e la forza per aiutare più persone che hanno un problema simile al mio.
si può risolvere che cosa mai problema have.You possibile raggiungerlo via e-mail:
drmolemenspiritualtemple@gmail.com

Anonimo ha detto...

Salve
vorrei sapere come si fa a rendere invisibili i post dei miei amici agli amici sempre miei ma non in comune con i primi ...cioè i post per esempio di un mio familiare che non è amico dei miei amici grazie

Elettra ha detto...

salve, vorrei sapere come fare per evitare che i miei amici condividino i miei post, foto o altro
grazie

Anonimo ha detto...

electronic cigarette starter kit, electronic cigarettes, electronic cigarettes, ecigs, e cigarette reviews, e cig forum

Anonimo ha detto...

Per errore ho eliminato dalla mia pagina fb il tasto CONDIVIDI non so nemmeno come ho fatto ... come faccio a rimettere CONDIVIDI sullaia pagina diario facebook?
Grazie