Pubblicità sociale, ambiente e politica

sabato, settembre 23, 2006

Sono stanco

Capisco che molti elettori di sinistra si sentiranno colpiti e un pò smarriti dalle mie parole ma questo governo di destra-centro-forsesinistra mi sta facendo uscire dai gangheri, ogni giorno un inciucio mastelliano, ogni giorno una verità nascosta al popolo. Le intercettazioni illegali di questi signori potenti, tra cui alcuni politici, sono illegali, si, ma potrebbero essere un ottimo strumento per la magistratura per capire qualcosa ed un ottimo strumento per i giornalisti per farci sapere un pizzico di verità. E questi politicucci da quattro soldi che fanno? Bruciano tutto! Ovviamente destra e sinistra sono d'amore e d'accordo quando si tratta di pararsi il culo, ed ecco fatto.
Mentre 3/4 di Italia sta democristianamente zitta a guardarsi i bei tg delle reti nostrane e si ciuccia la caramella c'è rimasto qualcuno che si è scocciato di questa sinistra fantoccio che prende in giro i suoi elettori. Allora è il momento di smuovere almeno la blogosfera, dobbiamo far sentire il nostro calore ed il nostro supporto a chi la verità vuole raccontarcela (i giornalisti) e a chi la verità la vuole scovare ( i magistrati).Il mio amico Enzo sta preparando un Badge che ogni blogger dovrà inserire nel suo blog Intanto vi allego due cose belle http://www.centomovimenti.com/2006/settembre/23_poli.htm

E per i D'alemiani convinti, nel caso ce ne fosse bisogno allego questa travagliata:

Intervistato da Enrico Mentana alla festa nazionale dell’Unità di Pesaro, il ministro degli Esteri Massimo D’Alema, con tutti gli impegni che ha, è riuscito a occuparsi anche della mia modestissima persona, per dire che le vignette di Staino contro il “Beriatravaglio” gli sono piaciute molto: “Ho trovato quella pagina di Staino densa di significati e non è un mistero che io mi trovi spesso in totale disaccordo con quanto scrive Travaglio”. Sarà contento Staino: se la satira, per definizione, è contro il potere, dev’essere consolante per un vignettista ricevere gli elogi del vicepresidente del Consiglio per aver attaccato un giornalista critico con il maggiore partito di governo. Il tutto, nella kermesse dedicata all’Unità, dove il sottoscritto scrive quasi ogni giorno, eppure è stato democraticamente bandito da tutte le feste dell’Unità.Scelta del resto perfettamente coerente, se si pensa che D’Alema, a Pesaro, era amichevolmente intervistato dall’amico Mentana, che gli dà del tu e che, essendo un dipendente di Berlusconi, alle feste dell’Unità è sempre il benvenuto. Lo Statista di Gallipoli ha poi difeso l’indulto, raccontando che è servito a liberare “15 mila disperati” e “soltanto pochi imputati eccellenti”: è la solita bugia, visto che il vero problema non sono i pochi eccellenti che escono dal carcere, ma i tanti che non ci entreranno più in caso di condanna, fra i quali Tanzi & C., Cragnotti & C., Geronzi & C., Moggi & C., e naturalmente Fazio e i furbetti del quartierino, fra i quali un certo Giovanni Consorte che D’Alema dovrebbe conoscere bene, almeno telefonicamente.Nella sua strenua difesa dei “disperati”, che lui incontra sempre quando va in barca, D’Alema ha infine tenuto a precisare di non aver mai condiviso i sentimenti pro Mani Pulite di “quello che viene definito il popolo della sinistra”: lui ha “sempre avuto in spregio il giustizialismo, fedele ai miei ideali della giovinezza: sono rimasto un libertario”. Tutti possono immaginare quanto fosse libertario uno con quella faccia e con quel passato, fra un pellegrinaggio a Mosca e un lancio di bombe molotov. Uno che ancora qualche anno fa scriveva: “Quelli che rubano bisogna metterli in galera. Purtroppo questo non si può fare perché la maggioranza, in genere, li protegge. Questo è il vero scandalo che i giornali dovrebbero denunciare e invece non lo fanno, per complicità” (24 ottobre 1988). E ancora: “Il fatto che non si comprenda che la questione morale è in questo Paese, forse, la fondamentale questione politica, dimostra la cecità di una classe dirigente: ed è un dramma per l’Italia” (23 gennaio 1992). Sembra incredibile, ma persino D’Alema, in un lontano passato, diceva cose sensate. Anche gli orologi fermi, due volte al giorno, segnano l’ora esatta. (www.marcotravaglio.it/stoccataefuga.htm)

Intanto invito tutti a scrivere qualcosa o linkare queste parole o copiarle (insomma fate come cazzo vi pare ma fate!) sulle intercettazioni e a passare la parola agli amici bloggers.


Technorati Tags:, , , , ,
Generated By Technorati Tag Generator

Etichette:

6 Comments:

Blogger Gneo Pompeo said...

Siamo stanchi un po' tutti ma ci si sorregge a vicenda.Ho tagliato e incollato sul mio neonato sciacquatoio mentale, se ogni tanto ti va di fare un giro e lasciare due righe sei il benvenuto.

sabato, settembre 23, 2006 10:10:00 PM  
Blogger Unknown said...

MItico! sarò felice di farlo. Il bagde dovrò farlo io. Non so come si fa ma ho il "libretto delle istruzioni" quindi tempo 2 giorni ed è pronto

sabato, settembre 23, 2006 10:36:00 PM  
Blogger Gneo Pompeo said...

che è un badge?

sabato, settembre 23, 2006 10:49:00 PM  
Blogger Unknown said...

quelle bandierine che ho ai lati del blog su berlusconi e grillo

lunedì, settembre 25, 2006 1:55:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

Non riscrivo il post,
ma invito ad andare sul blog di Gneo per leggerlo.

Nulla di che, solo considerazioni personali.

Sono contro la distruzione del materiale audio.

immagino travaglio abbia 2 Terabyte di registrazioni.

Ma probabilmente si informa direttamente nei tribunali.

Terabyte = Tera patrick?

lunedì, settembre 25, 2006 12:31:00 PM  
Blogger Unknown said...

Terabyte è la versione per pc di Tera patrick :D

lunedì, settembre 25, 2006 12:41:00 PM  

Posta un commento

<< Home